ESSERE UN COMUNICATORE
Far arrivare un messaggio limpido, diretto e coinvolgente ad una grande numero di persone non è un’arte che tutti riescono a padroneggiare. Nel caso di Andrea Colombini, questo atteggiamento deriva quasi naturalmente dalla sua attitudine a fronteggiare il pubblico con grande disinvoltura. Vero “frontman” del Puccini e la sua Lucca Festival in contesti internazionali e sui palcoscenici più prestigiosi del mondo, abile intrattenitore – con ritmi che scaturiscono dal teatro – in molteplici lingue, Andrea ha affinato nel corso del tempo una padronanza dei modi e dei metodi comunicativi che, oggi più che mai, porta in dote frutti fecondi.
Traslate nell’universo dei social, queste abilità sono letteralmente deflagrate, generando un seguito di decine di migliaia di utenti, oltre a milioni di interazioni mensili. I temi trattati, sovente connessi alla stretta attualità, vengono sviscerati in modo autentico, analitico e profondo, riscuotendo un successo tale da far assurgere Colombini a personaggio pubblico.
“In questa veste – dichiara Colombini – ho scoperto di avere un seguito davvero imponente: forse è perché parlo in modo chiaro e netto alla gente, affrontando argomenti di grande impatto che toccano le corde più profonde dell’anima e la quotidianità delle persone. Come lo faccio? Sempre con una chiave di lettura volta a ricercare verità e giustizia”.
Andrea Colombini
Vive tra Lucca e Londra, città nella quale è membro effettivo del Lansdowne Club e del prestigioso Travellers’ Club.
Contatti
andrea@andreacolombini.com