Un successo memorabile: è quello conseguito, nei fatti, dall’Orchestra Filarmonica di Lucca impegnata ieri sera (6 ottobre) in concerto a Londra, sotto la direzione di Andrea Colombini. Continua a leggere

Quello che avete fatto, quello che continuate a fare è strepitoso. L’affetto, il calore, la passione e la generosità che tutti voi avete dimostrato e state continuando a farci vedere nel donare all’arte e all’Orchestra Filarmonica di Lucca è encomiabile. Continua a leggere

L’Orchestra Filarmonica di Lucca, istituita nel 2010 e con all’attivo centinaia di concerti sui palcoscenici internazionali, si esibirà domani sera a Wellington Barracks, presso Buckingham Palace. Continua a leggere

MARTEDI’ 4 OTTOBRE 2022 ore 21
CHIESA DI SAN GIOVANNI LUCCA
Stagione 2022/2023 OFL
ORCHESTRA FILARMONICA DI LUCCA
presenta
GRAN GALA LIRICO “PUCCINI E GLI ALTRI”

Continua a leggere

GRAZIE PER I TANTI CHE GIA HANNO DONATO: insieme ce la possiamo fare!!!

DONA PER SUPPORTARE L’ORCHESTRA FILARMONICA DI LUCCA, i suoi 80 musicisti e la stagione 2022/2023

PER TUTTI I DONATORI E LE DONATRICI, ECCOVI LE ISTRUZIONI: Continua a leggere

Di seguito potete riscoprire le dirette Facebook di Andrea Colombini. Buona visione!

  • Diretta del 20/07/2022: LA DIRETTA DEI PECORONI

  • Diretta del 21/07/2022: ce lo siamo levati dai coglioni. E PUTIN CI AUMENTA IL GAS

 

  • Diretta del 22/07/2022: FINE DEGLI INSERVIENTI DEL RINOCERONTE. Guarniti col braccio di orango

  • Diretta del 23/07/2022: sfondiamo il fronte del Male! Ora è il momento!!!

  • Diretta del 24/07/2022: un po’ incazzati siamo, su via concedetecelo…

  • Diretta del 25/07/2022: BELLE FIGURE, ORA TUTTI ANTI GREEN PASS E ANTI VA€€INI

  • Diretta del 26/07/2022: La diretta del martedì

  • Diretta del 27/07/2022: LA DIRETTA DEL MERCOLEDI: con Elton John di accompagnamento

  • Diretta del 28/07/2022: LA DIRETTA DEL GIOVEDI: sempre meglio.

 

Appuntamento speciale, il prossimo venerdì 10 giugno, con la Festa di chiusura della campagna elettorale del candidato sindaco Andrea Colombini, che concorre con la lista “NO GREEN PASS”, affiancata da “ANCORA ITALIA”.

Dalle ore 19, in piazzale Arrigoni (prati della cattedrale di San Martino) si terrà infatti il concerto dell’Orchestra Filarmonica di Lucca, diretta dallo stesso Colombini. Sul palco si alterneranno i solisti Sara Gervasio e Giorgio Casciarri. Per l’occasione interverranno inoltre Antonello Cresti, Francesco Toscano e Luca Teodori.

Seguirà una cena conviviale al locale “Rocco’s” di piazza dei Servi, a Lucca.

Prosegue il tour elettorale del candidato a sindaco di Lucca Andrea Colombini, in corsa con la lista NO GREEN PASS, appoggiata da ANCORA ITALIA. Di seguito tutte le tappe:

  • Lunedi 30 maggio 2022: S.Anna ore 17-19 ritrovo alla pasticceria Stella, viale Puccini fino al Bar Silvia.
  • Martedì 31 maggio 2022: mercato di Ponte a Moriano ore 10 – 12; ritrovo in Piazza Cesare Battisti. Ore 17 – 19 zona Arancio, ritrovo presso Pasticceria Ghera (ex Arrighi).
  • Mercoledì 01 giugno: mercato Lucca in Piazza della Tagliate ore 10 – 12.
  • Sabato 04 giugno: San Concordio ore 10 – 12, ritrovo “Bar Fuorigiri” fino a “Gelatomania”. Ore 16.30 – 19.30 San Michele in Escheto ritrovo da “Guidi” abbigliamento, Gelateria “La perla”, Bar distributore Q8 e Piazza principale di Santa Maria del Giudice.
  • Domenica 05 giugno: ore 19 ritrovo presso Bottega del Falaschi a Santa Maria a Colle; ore 20.45 ritrovo allo skate park zona S. Vito.

Altri appuntamenti:

  • Martedì 31 maggio: ore 18 al ROCCO’S, Mario Gallo (direzione nazionale ANCORA ITALIA) introdotto da Veronica Colaianni, incontra gli elettori.
  • Lunedì 6 giugno: ore 18 al ROCCO’S, FRANCESCO AMODEO, introdotto da ANDREA COLOMBINI, presenta il suo ultimo libro.
  • Mercoledì 8 giugno: ore 15 al ROCCO’S, incontro con COSIMO MASSARO, ANTONELLO CRESTI E IL SINDACATO DELLE FORZE DI POLIZIA.

Ottima occasione per incontrarsi, per parlare, per suggerire come potremo servirvi quando prenderemo il Comune e lo gestiremo per voi e in vostro nome!

ANDREA COLOMBINI SINDACO DI LUCCA

NO GREEN PASS E FACCIAMO SUL SERIO!

Lucca, 16 Maggio 2022. In Piazza dei Servi, il candidato sindaco Andrea Colombini ha presentato le liste “No Green Pass – Andrea Colombini Sindaco di Lucca” e “Ancora Italia”, con il loro relativo programma amministrativo.

Il leader delle due civiche presenti alla tornata elettorale del 12 giugno prossimo, ha così spiegato alcuni dei punti salienti del suo progetto per la città: “No Green Pass è il nostro punto essenziale, che non è di rilevanza soltanto nazionale ma anche locale, in quanto il sindaco può vietare in futuro l’uso di questo strumento, in qualità di primo ufficiale sanitario della città che governa. Ci sono altri punti importanti, che troverete nel programma dettagliato, ma quello che possiamo garantire con forza è che noi manterremo tutte le promesse che il Partito Democratico ha fatto e non ha rispettato nel corso degli ultimi dieci anni. Anzi – sostiene Colombini – faremo molto di più, perché ci metteremo molto del nostro, ovviamente”.

Il turismo, il commercio e tutto il terziario sono parte integrante del programma di Colombini: “Vogliamo una Lucca più forte nel terziario, vogliamo una ripresa del turismo, del commercio, della ristorazione, vogliamo la cultura come pilastri della città. Desideriamo più attenzione verso il sociale, abbiamo voglia di una Lucca che integri gli immigrati, ma soprattutto che sia una Lucca per i lucchesi. Noi non siamo per Lucca, noi siamo per i lucchesi. Questa è la nostra differenziazione”, aggiunge Colombini.
Non accetteremo che qualunque altro partito si prenda la bandiera della protesta contro il Green Pass, contro questa farsa indegna e certificata da sentenze di tribunale, che abbiamo vissuto in questi due anni. Noi siamo la vera innovazione, noi siamo stati e siamo la resistenza, che è partita proprio da Lucca il 25 aprile del 2021. Noi abbiamo una visione della politica differente rispetto a quella di un Paese e di un Governo che negli ultimi due anni ha causato tanti morti e che creerà ancora più vittime per povertà e disastro economico. Pretendo delle scuse da parte di chi nel corso degli ultimi due anni – tuona Colombini – mi ha detto del: delinquente, terrorista, anarchico, negazionista e nazi-fascista. I nazi-fascisti sono da altre parti, non qui a Lucca, non fra noi. Qui ci sono sorriso, voglia di cambiamento e desiderio di una città migliore. Ai lucchesi daremo un volto più bello alla nostra Lucca, perché noi siamo qui per loro. Noi faremo vincere la Lucca migliore, quella più buona, quella che non arriva a toccare il lavoro, la dignità e le speranze di vita dei suoi cittadini soltanto perché sono avversari politici, cosa che invece è stata fatta a me da esponenti politici e che dimostrerò con le prove tangibili il prossimo 4 giugno”.
“Ringrazio le centinaia di migliaia di persone che mi hanno espresso la loro vicinanza e la loro voglia di combattere con noi, poi non dimentico tutti coloro che sono venuti a mettere la loro firma per le nostre liste e tutti i candidati, nonché amici, che hanno aderito per dare un cambio di rotta con entusiasmo. Infine voglio ricordare per ultimo il nostro motto: ‘La distinzione nella pacificazione’, ovvero noi saremo diversi dagli altri, faremo cose diverse dagli altri, ma realizzeremo ciò che gli altri non vi hanno dato. Vogliamo una città pacificata, intelligente, che possa dare a tutti la possibilità di svilupparsi per avere una Lucca sempre migliore e più grande. La capitale morale della Toscana”, conclude Andrea Colombini.

La meravigliosa esecuzione della composizione “Pavane Op. 50” di G. Fauré ad opera dell’Orchestra Filarmonica di Lucca diretta da Andrea Colombini | Lucca – Puccini e la sua Lucca Festival (Chiesa di Santa Maria dei Servi).

Continua a leggere